Picco elevato battito cardiaco rilevato con orologio da polso

Buongiorno gentilissimi,
la presente per chiedervi un consiglio: da qualche mese utilizzo uno smart watch che rileva anche il battico cardiaco.

Ho notato dal grafico giornaliero dei battiti che una volta al giorno ho un picco a riposo elevatissimo della durata brevissima (minore di 1 minuto).

Per picco elevato intendo tra i 166 a un massimo di 179.

Io ovviamente non mi accorgo di nulla e non percepisco nulla e tendo a pensare che sia un anomalia dell'orologio.

La domanda è se secondo voi potrebbe essere una rilevazione di fibrillazione atriale o altro e merita un approfondimento.

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come scrivo sempre quegli orologini NON sono affidabili e stanno rovinando la vita a migliaia di persone.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso