Fibrillazione atriale

Buonasera primo episodio di fibrillazione atriale documentato 23 novembre 2024 prima 2 episodi uno ad agosto ed un altro il 17 dicembre ma credevo fosse tachicardia sono molto apprensivo e nervoso e comunque gli altri episodi passati da soli dopo un'oretta e non documentati per fibrillazione atriale.
Oggi dopo una giornata di stress ora 14, 30 sento nuovamente un ritmo strano normalizzato dopo un' oretta fibrillazione oppure extrasistole frequenti?
Ne soffro da ragazzo di extrasistole.
Il cardiologo mi dice che non ho patologie cardiache fatto ecocardio, visita, elettrocardiogramma, non ho dislipidemie non ho pressione alta 120/75.
Non mi ha dato alcun trattamento che devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha episodi di f.a. ricorrenti occorre che lei assuma anticoagulanti orali ed antiaritmici .
Programmi anche un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma è fibrillazione atriale sempre ?non ho la sicurezza holter fatto 1000 extrasistole ventricolari non ci sono bigemine o trigemine.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma e' leei che scrive di aveei avuto episodi di f.a.......
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si ma come ho scritto un episodio sono stato in ospedale e quindi è certo gli altri no
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmi un holter delle 24 ore

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità disponibilità e celerità nelle risposte faccio un holter dinamico poi la disturbo nuovamente e le mando il referto
Grazie