Come abbassare la minima ?

Salve, sono iperteso da circa 10 anni ho usato fino a novembre 2023 il plaunac 10 o 20 a secondo delle stagioni.
La mia dottoressa mi ha aumentato la dose a 40 mg.
perchè la minima era sempre sopra i 90.

Non bastando mi ha anche aggiunto alla sera mezza pastiglia di cordura.
Senza miglioramenti.

Allora mi sono rivolto ad un cardiologo il quale mi ha cambiato la terapia con l'utilizzo del Triatec.

Ma ad oggi dopo due settimane di utilizzo non ho apprezzato miglioramenti.

Dovrò proseguire a provare altri tipi di farmaco fino a quando non ho miglioramenti?

Gianfranco 57 anni

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sinceramente potrebbe aggiungere al triatec ( che va assunto due volte al giorno ..) un calcio antagonista od un beta bloccante a seconda della sua frequenza cardiaca
Ne parli con il suo Cardiologo,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il cardiologo mi ha cambiato il farmaco passando al Tripliam 10/2.5/5 mg
Da provare x 2 settimane.
E’ il quarto farmaco che provo e’ così complicato trovare quello giusto?
Gli effetti collaterali sono uguali x tutti?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi pare una scelta condivisibile.
Talora è difficile trovare la combinazione giusta perche ogni individuo è diverso dal altro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dopo due settimane con Tripliam i valori sono rimasti invariati.
Ho notato un aumento dei battiti specialmente al mattino e un effetto diuretico durante il sonno.
Sto aspettando una risposta dal mio cardiologo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Puo ' inserire in terapia piccole bassi dosaggi di beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso