Pressione arteriosa alta

Buongiorno Dottori, mesi fa il mio medico mi fece mettere un dispositivo che rileva la pressione 24h, dove la media era 137/85.
E misurando a casa ogni tanto sempre li siamo.
Mi disse che se faccio attività fisica costante potrebbe pure andare bene.
Faccio calcio, e a volte mi sento esplodere, magari dopo una azione intensa o una lunga corsa.
E ho paura che la pressione si alzi fin troppo, visto che la mia media è al limite.
Ieri mi disse di riprendere i valori una settimana e dirgli la media.
Ora vi chiedo, secondo voi va bene pure mantenerla cosi o è meglio prendere delle pastiglie per abbassarla?
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Avere 85 di diastolica alla,sua età non è normale .
Esegua un test da sforzo massimale per valutare il comportmento della PA sotto sforzo .
Inizi a mangiare senza sale aggiunto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso