Cardiologia

Salve volevo informazioni
Per quanto riguarda la frazione di eiezione
Che facendo la visita cardiologica
Per capire la mia pressione arteriosa era sempre superiore hai 145 95
Dal cardiologo
Da coricato ha rilevato 160 95
Dopo 10 mi 150 95 da seduto
Poi ecg e ecocardiogramma
Ecg normale con 73 bpm
Ecocardio normale trovato solo la frazione eiezione al 72%
Ha consigliato terapia 5 mg di ramipril 1/2 pastiglia al.
mattino che adesso prendo tutte le mattine da 4 gg
Volevo sapere se è portato dal quel risultato
È possibile che sia quella alb72 % che pompi di più il sangue.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No nessun nesso tra la sua EF ed i vslori pressori .
Tenga presente che il ramipril andrebbe assunto ogni 12 ore a causa della sua farmaco cinetica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei devo fare un ulteriore controllo tra un mese o più avanti
?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, dovrebbe solo controllare i suoi valori pressori 5/6 volte alla settimana ad orari diversi riportandoli su un diaretto da far vedere al suo Medico

corialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dopo una settimana circa prendendo 1/2 pastiglia di ramipril 5 mg , dolori al petto e tosse secca qualche legame ? Domani rivedo il cardiologo per rivedere la cura
Stasera pa 150/90
Poi un altra cosa dopo una corsa di 20 metri forte tachicardia con dispnea e devo sedermi per non finire a terra
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dolori toracici no ma tosse secca è possibile perché è un effetto tipico degli a ace inibitori

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dott cecchini un altra cosa facendo le scale mi capita come descritto che mi devo sedere perché non finirr a terra il battito del cuore a 1000 all ora e manca il fiato con rispettivo giramenti qual è la possibile causa anche alzando una scatola da 15 kg capita
Grazie 1000
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi programmi un test da sforzo massimale, cosi si tranquillizzi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
buonasera dottor cecchini
fatto l ect sotto sforzo
risposta di tipo ipertensivo con segni dubbi di sovraccarico ventricolare sx

allo stop levie rigidità del tratto st

che cosa vuol dire ?
grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Da ciò che scritto è un risultato dubbio per ischemia quindi eseguirei o una scintigrafia da sforzo ipod un angiò TC coronarica
Nel frattempo con il consenso del suo Medixo assumerei piccole dosi quotidiane di aspirina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Gli invio tutto l ecg dott cecchini se posso ovviamente
[#11]
dopo
Utente
domani ritorno dal cardiologo
perche adesso capita sembra sbalzi nei battiti cardiaci da
50 passano a 110 poi riscendono e risalgono cosa puo essere
dottor cecchini perche venerdi mi son spaventato non mi e' mai capitato ,
puo essere i tre giorni che ho dovuto sospendere la terapia per il test da sforzo ?
grazie mille
[#12]
dopo
Utente
ieri sera da tranquillo ero a una manifestazione
sono schizzati a 145 e mi son sentito come una scarica interna e il braccio sx pesantissimo