Mal di testa forte

Buonasera dottore! Le volevo chiedere un consulto perché da più di un mese soffro di un mal di testa molto forte ed insistente, ho provato un sacco di antidolorifici e antinfiammatori ma non hanno fatto alcun effetto.
Dopo una settimana sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto una TAC per verificare cosa ci fosse, ma niente di importante, solo una millimetrica sfumatura ipotizzata come piccola ischemia avuta in precedenza.
Il giorno dopo mi hanno mandata a parlare con una neurologa in un centro cefalee che ha ipotizzato fosse una cefalea muscolo tensiva, mi ha dato una terapia a base di Milesax e Expose ma anche questa non ha funzionato.
Circa 25 giorni fa ho fatto una RM encefalica ma non ha riportato niente di importante, la diagnosi è stata piccole cisti liquorali in sede sottolenticolare, specie a destra, prive di rilievo patologico.
verosimile piccolo angioma osseo nella teca cranica in sede parietale sinistra, anche questo aspetto non assume rilievo patologico.
A seguito di queste visite che non hanno riportato niente di grave mi sono un po’ tranquillizzata, ma nell’ultima settimana ho sentito un forte dolore nella zona sinistra alla pressione o quando per esempio abbasso la testa e la rialzo dopo qualche minuto sento qualcosa di molto pesante nella parte sempre sinistra.
Invece da ieri sento un forte dolore irradiato in tutta la testa (come se avessi preso una forte botta ma in realtà ciò non è mai successo) associata ad una sensazione di nausea.
Sono terrorizzata possa essere qualche perdita emorragica o qualcosa del genere, essendo che è associato a questo nausea ed è un mal di testa molto forte.
Per ora non ho nessun altro sintomo se non forte mal di testa e nausea, però ho veramente paura perché non passa proprio.
Grazie dottore!
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 160 8
Giustissimo l'effettuare una TAC in caso di cefalea "atipica" e, successivamente, anche la RMN dell'encefalo.
Stante la sostanziale normalità dei due esami che lei riferisce, se il problema persiste, prima di una valutazione neurochirurgica, faccia:
Valutazione ortodontica
Valutazione baropodometrica
Valutazione ortottica
RMN del rachide cervicale con apparecchio ad alto campo.
E successivamente è necessario valutarla clinicamente.
Spero di esserle stato utile.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind