Controllo referto risonanza encefalo

Risonanza fatta dopo consulto neurologo per deterioramento cognitivo.
Età 59 anni donna

Lieve dilatazione degli spazi subaracnoide della convessità cerebrale.

Sono presenti alcuni puntiformi aree iperintense in T2 e T2 FLAIR localizzate nella sostanza bianca di entrambi gli emisferi cerebrali con prevalente distribuzione sotto corticale e para trigonale riferibili a piccoli focolai glioticisu possibile genesi vascolare ischemica cronica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto recita il referto siamo di fronte ad una problematica vascolare caratterizzata da deficit ossigenazione, presumibilmente vecchie microischemie.
La lieve dilatazione degli spazi della convessità cerebrale sono indicativi di sofferenza neuronale.
Entrambi i reperti possono essere compatibili con problematiche cognitive in generale, è compito del neurologo vedere se c’è una correlazione clinica dei dati strumentali.
Utili possono essere i test neuropsicologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro