Cuore cocaina e risonanza

Buonasera Premetto che non sono mai stato un assuntore cronico di grandi quantità di cocaina... in un anno mi capitava sporadicamente una decina di volte di fare qualche striscia... dai diciotto anni in poi (ora ne ho 28) raramente l’ho comprata o cercata ho fatto anche anni senza usarla... dagli ultimi esami sportivi che o fatto (prova da sforzo e ecocolordoppler cardiaco) risulto sano...
Ma leggendo uno studio su Internet evidenziavano danni cardiaci con la risonanza magnetica in cuori che risultavano sani con esami convenzionali come prova da sforzo e eco color doppler...
non assumo questa sostanza ormai da sei mesi come dicevo ne ho sempre fatto un uso occasionale e discontinuo spesso lontano mesi da un assunzione al altra e di quantità minime 0.2 0.5... per serata forse... posso stare tranquillo??... oppure ho bisogno per essere certo di non avere danni della risonanza magnetica cardiaca?
Non ho sintomi cardiaci al momento... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I danni della,cocaina sul miocardio avvengono per assunzioni croniche
Per quelle saltuarie rischia "solo" aritmie mortali o ictus cerebrali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso