Io fatto eeg

Salve fatto EEG ESAME ELETTROENCEFALOGRAFICO (EEG)

Referto: Ritmo di fondo alfa a 10 Hz, bilaterale e simmetrico, reagente all'apertura degli occhi.

Attività di bassa ampiezza è presente sulle regioni anteriori.

Brevi sequenze di onde aguzze sulle regioni temporali bilaterali in corso di iperpnea e in due occasioni singole sharp-waves sulle regioni fronto- centro-temporali bilaterali.

La SLI non modifica il tracciato

Conclusioni: Tracciato caratterizzato da buona organizzazione dell'attività di fondo e sporadiche anomalie parossistiche sulle regioni fronto-centro-temporali bilaterali
Anche io fatto RM
RM ENCEFALO E TRONCO ENCEFALICO SENZA E CON MDC
Testo del Referto:
Motivazione clinica: CONTROLLO IN PZ CON SOSPETTA CRISI EPILETTICA.

-
Esame eseguito senza e con somministrazione di mdc paramagnetico per vena (Claricyclic, 20 ml).

-
Strutture mediane in sede.

Nei limiti l'ampiezza degli spazi liquorali, sia periencefalici che ventricolari.

Non sono evidenti aree di alterato segnale a carico del parenchima encefalico, a sede sovra- e sotto-
tentoriale.

Non si riconoscono aree di restrizione della diffusività nella sequenza pesata in diffusione, nè zone con
accumuli emosiderinici nella sequenza dedicata.

Dopo somministrazione di mdc, non si riconoscono aree di anomala impregnazione a carico del
parenchima encefalico.

Modeste alterazioni flogistiche della mastoide sinistra.

Eventuale controllo in base al quadro clinico.

Voglio sapere se soffro di qualcosa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalo non è stato riscontrato nulla di patologico.
Le modeste alterazioni flogistiche della mastoide sono di competenza otorino.
Il tracciato EEG invece potrebbe essere compatibile con crisi convulsive.
Deve però fare vedere gli esami al neurologo che li ha richiesti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
(Responsabile: f.f. Dott. M. Cincotta) PRESIDIO OSPEDALIERO S. GIOVANNI DI DIO FIRENZE (Tel. 055-6932226)

Esame n. 471

Effettuato in data: 04/03/2024 12:50:52

Cognome e nome: ACHLIH ABNELOUAHED

Data di Nascita: 01/03/1992

Provenienza: mail

ESAME ELETTROENCEFALOGRAFICO (EEG)

Referto: Attività di fondo di bassa ampiezza a circa 10 Hz, simmetrica e reagente all'apertura degli occhi, commista a modeste componenti theta a sede fronto- temporale bilaterale senza chiara prevalenza di lato, inefficaci SLI ed iperpnea, assenti franchi grafoelementi epilettiformi.

Conclusioni: Modeste ed aspecifiche anomalie bioelettriche a sede fronto- temporale bilaterale su tracciati EEG con attività di fondo normalmente rappresentata.
Ciao ho fatto eGg seconda volta Voglio sapere se soffro di qualcosa
Perché medico no posso guidare
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Questo è un tracciato aspecifico, cioè non indica una condizione particolare e potrebbe non esserci nulla di patologico ma deve farlo vedere al neurologo.
È in miglioramento rispetto al primo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro