Buona sera vorrei un consulto su una tac al cranio

Buona sera ho effettuato una tac al cranio senza MDC per problemi di iper prolattina la tac risulta nella norma ma tutta via di notano delle sfumate micro calcificazioni all lato della sella Turcica la cosa mi preoccupa molto vorrei gentilmente un vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

le micocalcificazioni non dovrebbero essere nulla d'importante, è normale però che si debbano visionare le immagini dell'esame.
Le consiglio però, per lo studio dell'ipofisi (per l'iperprolattinemia) di effettuare una RM encefalica di base e con particolare studio della regione ipofisaria, preferibilmente con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si la effettuerò ad aprile.la ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro