Rm encefalo cosa comporta ciò che è scritto nella diagnosi?

Buongiorno.
Ho fatto una RM perché, qualche giorno fa, mentre dicevo arrivederci mi si è girata la lingua e non riuscivo a dirlo.
Biascicavo Alle volte mi capita di non dare L’input alle gambe per camminare e non ho memoria per tantissime cose
Chiedo cortesemente se qualcuno può dirmi se l’esito è ok
Grazie infinite

Esame eseguito
RM ENCEFALO E TRONCO ENCEFALICO
L'esame è stato eseguito con immagini multiplanari pesate in T1 e T2 anche con tecnica di diffusione.

Non si rilevano aree di alterato segnale di significato patologico nel contesto del parenchima cerebrale.
Non si osservano immagini compatibili con lesioni ischemiche recenti.

Erniazione endosellare della cisterna chiasmatica come per sella vuota parziale
Nei limiti della norma le strutture ventricolari sovra e sottotentoriali, in asse.

Ampliamento degli spazi subaracnoidei della convessità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sella vuota parziale non è nulla di grave ed è asintomatica.
L’ampliamento degli spazi subaracnoidei della convessità può essere in relazione all’età e potrebbe giustificare i disturbi della memoria.
Ovviamente faccia vedere le immagini dell’esame al collega che l’ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro