Consulto esito eeg

Buon pomeriggio!
Vi scrivo in quanto vorrei un parere sull EEG eseguito da mia madre (che nel 2012 fu operata per un angioma cavernoso nel lato sinistro del cervello)

Lamenta forti mal di testa specialmente nell’ultimo periodo ed ha eseguito una RM poco tempo fa (dicembre se non erro, ma comunque siamo lì) ed è risultata del tutto normale

Vi lascio di riporto l esito dell EGG

referto: elettrogenesi irregolare con tratti prevalenti alfa alternati e modesti rallentamenti del ritmo di fondo.

In tale contesto si rivelano rallentamento focali prevalenti nella derivazioni anteriori di sinistra

Assenti sicure anomalie epilettiforme
SLI e HPN non aggiungono elementi.

Vi ringrazio dell’attenzione!

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

all’EEG non è stato riscontrato nulla d’importante, infatti le anomalie registrate sono compatibili con l’intervento subito in passato.
Solo per il mal di testa però l’EEG non è un esame utile in quanto altamente aspecifico. In questi casi l’esame di prima scelta è la RM encefalica che fortunatamente ha dato esito negativo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro