Mal di testa

Buonasera! Volevo richiedere un consulto perché è più di un mese che soffro di un mal di testa molto insistente, ho provato a prendere tutti gli antidolorifici e antinfiammatori possibili ma ovviamente il dolore non è passato.
Dopo una settimana da questo dolore sono andata al pronto soccorso per verificare quale fosse la causa, mi hanno effettuato una TAC risultata negativa, soltanto presente una millimetrica sfumatura ipotizzata come una piccola ischemia.
Il giorno dopo sono andata dalla neurologa che lo ha ipotizzato come una cefalea muscolo tensiva seguita da una terapia a base di Milesax e Expose ma anche questa senza risultati.
Fatto ciò, ho effettuato una RM encefalica circa 25 giorni fa, anche questa niente di importante.
La diagnosi di questa è stata piccole cisti liquorali in sede sottolenticolare, specie a destra, prive di rilievo patologico.
verosimile piccolo angioma osseo nella teca cranica in sede parietale sinistra, anche questo aspetto non assume rilievo patologico.
Dalle visite dunque è risultato non ci fosse assolutamente nulla, ma a me la testa continua a fare molto male, in questi ultimi giorni soprattutto nella parte sinistra, infatti quando vado a pressare con le dita in una precisa zona di quel lato mi fa molto male, e se metto la testa in giù e poi la rialzo la parte sinistra mi fa ancora più male.
Sono molto ansiosa e ipocondriaca quindi penso sempre alle cose peggiori, volevo chiedere se potrebbe essere davvero una semplice muscolo tensiva trattabile con non so quale terapia, o se devo sottopormi ad altre visite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM encefalo negativa può stare tranquilla perché sono state escluse cause importanti.
La diagnosi di cefalea tensiva fatta dalla neurologa è condivisibile.
Le terapie sono molteplici, se questa non ha dato i risultati sperati è consigliabile riferirlo alla collega che saprà come intervenire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore! Inizialmente avevo ipotizzato un dolore muscolare essendo che il dolore a sinistra persiste da molto tempo, ma con il tempo mi sono agitata pensando potesse essere una qualche perdita emorragica o cose simili, ma non ho altri sintomi se non un forte dolore. Se mi dice di escludere tutte queste cose sarei sicuramente più tranquilla. Non so se la RM encefalica effettuata un mese fa possa escludere totalmente perdite al giorno d’oggi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Stia tranquilla, non c'è alcun motivo per sospettare un'emorragia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene, quindi il dolore alla pressione e quando rialzo la testa è un semplice dolore muscolare o qualcos altro? Scusi dottore se la disturbo ma volevo avere un’ipotesi dato che le visite non hanno riportato nulla di importante.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Il dolore alla pressione indica che il problema è esterno, muscolare, e il cervello non c'entra nulla.

Dr. Antonio Ferraloro