Neurologia

Buonasera, vorrei un consulto a dei sintomi che accuso da qualche giorno.

Premetto che dopo visita neurologica di aprile 2023 ho eseguito RM tronco encefalico per delle vertigini e lievi dolori, ma tutto nella norma (soffro anche di cervicale).
Ritornando al mio quesito, da qualche giorno accuso un senso di pressione alla nuca e che con movimenti della testa si irradia nelle orecchie come un ovattamento, dolori sopportabili alle tempie e CALORE AL VISO E FRONTE.

Assumo momendol da due giorni e sparay rinofumicil.

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto riferisce si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva ma capisce bene che questa è solo un’ipotesi a distanza.
Se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, quello che mi preoccupa non è il dolore al collo che lo sento contratto infiammato, in quanto da RM di dicembre scorso è uscita un po' di cervicalgia, ma mi preoccupa questo peso di dolore lieve in fronte, sugli occhi e sugli zigomi con accaloramento, e questo pulsare nelle orecchie se ho il collo teso.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Può essere sempre la stessa causa tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro