Terapia cefalea tensiva

Buongiorno Dott. Ferraloro,
qualche mese fa chiesi un suo consulto su un problema di cefalea tensiva e relativa terapia, adesso lo stesso è stato chiuso e non posso replicare quindi le riassumo in breve di seguito:
Terapia 10 gocce laroxyl per 80 giorni, risultato intensità cefalee ridotta ma sempre presente, dopo di chè il neurologo che mi segue integra le 10 gocce di laroxyl con Alprazolam 0. 50 mg da prendere metà di mattina e metà di sera per 10 giorni, dopo di chè mi ha tolto il laroxyl ed ha aumentato la dose di alprazolam a 1, 5 compresse da 0. 5 mg al giorno, da prendere metà alle 9: 00, metà alle 15: 00 e metà alle 21: 00.
Ormai è un mese che prendo Alprazolam, ci sono giorni che la cefalea quasi sparisce, altri che è molto intensa, di mattina in ogni caso al risveglio è quasi sempre presente, cambia di intensità, ormai ho capito che se di mattina è di lieve intensità durante la giornata si affievolisce a volte sparisce, ma se già di mattina è intensa va solo a peggiorare.
Questa settimana ad esempio ne sto soffrendo molto.
Che ne pensa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia con Alprazolam non può essere continuata per un lungo periodo per i famosi fenomeni della dipendenza e dell'assuefazione, di questo dovrebbe parlarne col neurologo.
Probabilmente, se era ben tollerato, si poteva aumentare un po' il laroxyl ma evidentemente il collega non l'ha ritenuto opportuno, penso anche a ragione in quanto, conoscendo bene il caso, avrà colto elementi che sconsigliavano tale aumento.
A mio parere è consigliabile cambiare terapia ma questo lo può fare solo il neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi sto quasi rassegnando! Mi disse che ero il primo caso a cui non aveva fatto effetto il laroxyl .. :(
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Personalmente gli insuccessi da laroxyl li ho avuti, nella maggioranza dei casi dà risultati brillanti ma in una quota di pazienti risponde meno.
A volte è una questione di dosaggio.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott.,
dopo consulto con neurologo, mi ha prescritto la seguente terapia:
Reintrodotto laroxyl 10 gocce die
Alprazolam 0,5 mg al giorno in due dosi
Paroxetina 20 mezza compressa per 5 gg da aumentare a 1 compressa dopo il 5o giorno
Non ci sto capendo granché!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Segua le indicazioni del neurologo che conosce bene il Suo caso.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Obbedisco! La ringrazio molto per i suoi riscontri.
Cordialità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. sto seguendo la terapia di cui sopra, da circa 8 giorni, solo che mi sento un pò spossato, quando sbadiglio ho sensazione di vomito e oggi scendendo le scale mi si bloccavano le gambe, ho avuto un pò di paura, possono essere effetti collaterali ai medicinali? Ho aumentato da 3 giorni la Paroxetina da 10 mg die a 20 mg die.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, possono essere effetti dell’aumento della paroxetina, se fossero tali dovrebbero regredire nell'arco di qualche settimana, altrimenti contatti lo specialista.

Dr. Antonio Ferraloro