Sintomi tumore cerebrale?

Buonasera, sono un ragazzo di 34 anni.

Da circa una settima accuso una vista leggermente sfocata accompagnata da un mal di testa e senso di pesantezza alla testa (a volte alle tempie, alte sul capo), inoltre mi tremano le gambe come se fossero deboli e le braccia pesanti (questi sintomi vanno e vengono durante le giornate), a volte mi sento tipo confuso e con poco equilibrio, da qualche giorno si sono aggiunti anche acufeni all’orecchio sinistro.

Lunedì sono stato al pronto soccorso dove ho fatto visita oculistica e tac encefalo (entrambe negative).

Adesso sto avendo una grande paura di avere un tumore in testa o qualcosa comunque di grave, perché leggo che la tac non è attendibile come la risonanza.

È il caso di fare una risonanza con urgenza?

Anche perché i sintomi persistono.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tumori cerebrali di un certo volume, che sono quelli sintomatici, vengono rilevati alla TC, infatti per essere sintomatici devono essere voluminosi da comprimere le strutture vicine, altrimenti restano a sintomatici.
La sintomatologia che descrive non fa pensare questo tipo di problematiche, piuttosto orienta per una cefalea tensiva associata a sintomi ansiosi.
Si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro