Sensazione di svenire

Salve, sono una ragazza di 26 anni, vi scrivo perché è da quasi 4 mesi che mi capita di avvertire debolezza, palpitazioni, dolori al petto e fame d’aria, confusione, nausea e problemi allo stomaco come gonfiore, calore al viso, offuscamento della vista, a volte associati ad una sensazione di pesantezza alla nuca, dolore al collo e qualche volta anche mal di testa ma non so riconoscere se riconducibile a questi eventi.

Questi eventi sono diventati sempre più frequenti

Ne ho parlato col mio medico di famiglia che mi ha consigliato di effettuare un controllo dal cardiologo che ha evidenziato solo un po’ di pressione alta, ma comunque nei limiti e tachicardia.

Quali altri esami potrei fare per capire l’origine di questo problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
che significa un po' di pressione alta ma comunque nei limiti ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Tipo 128/88 la più alta che ho avuto, ma di solito si aggira tra i 110/60-110/70
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quindi valori normalissimi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Quali esami potrei eseguire oltre l’esame cardiologico effettuato già a novembre per capire da cosa sono dovuti questi sintomi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Mimpare che lei abbia una notevole componente ansiosa che andrebbe affrontata con uno specialista

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso