Lettura holter

Salve, ho di recente eseguito Holter per controllo extrasistole molto frequenti, ai tempi erano più di 22. 000, risolta poi con intervento di ablazione nel 2022 e impianto ICD anche per episodio di tachicardia ventricolare.

Eseguo Holter di routine per controllo e quello di Gennaio 2024 mi ha dato questo risultato.

Durata registrazione (hh: mm): 22: 05 Ritmo basale: RITMO SINUSALE
Frequenza media diurna (bpm): 84 Frequenza massima (bpm): 138 Frequenza media: 80 ore: 08: 19

Frequenza media notturna (bpm): 73 Frequenza minima (bpm) 58.
ore: 03: 36

ARITMIE IPOCINETICHE
Intervallo RR massimo msec.
: 1035 Aritmie ipocinetiche: ASSENTI

ARITMIE IPERCINETICHE VENTRICOLARI
Num.
BEV 24h: 47
Media BEV/h: 2
Coppie di BEV: 0
Episodi di TV non sostenuta / 24h: 1

Num.
BESV 24h: 111
Coppie di BESV: 8

CONCLUSIONI
Esame fortemente limitato nell'interpretazione per la presenza di numerosi artefatti da movimento Ritmo sinusale durante tutta la registrazione
Extrasistolia ventricolare a due morfologie a basso burden ma con un episodio di TVNS di 4 battiti Extrasistolia sopraventricolare non frequente
Non riferiti sintomi

Cosa vorrebbe dire?
E i numerosi artefatti?

Grazi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Numerosi artefatti significa che e' stato un tracciato brutto dal punto di vista tecnico , per il resto e' del tutto tranquillizzante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Dal punto di vista tecnico sarebbe?