Consulto su eventuale aritmia

Buonasera gent.
mi dottori chiedo un consulto per mia moglie, donna alta 1.65 cm peso 67 kg, nessuna particolare patologia, negli ultimi tempi la macchinetta della pressione rilevava un aritmia continua quando misura la pressione, fino a quando stasera con pressione 99-58 ha rilevato 48 battiti oltre la solita aritmia, ho ascoltato il battito di mia moglie diverse volte e sotto le dita si sente come se tra un battito e l altro c è una pausa, ripetuto l.
operazione sul collo stessa identica cosa, in più ultimamente riferisce un senso di pesantezza al petto, potrebbe essere un aritmia ventricolare?
Cosa dovrebbe fare come esami?
È una cosa preoccupante?
Grazie mille a chi risponderà visto dopo aver sentito questa cosa sono davvero in pensiero
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Capirà bene come sia impossibile fare una diagnosi del genere a distanza, le aritmie sono una famiglia molto numerosa e tutte si percepiscono come irregolarità del polso.
Con un normale elettrocardiogramma, che può fare anche in farmacia, si potrà identificare il tipo di aritmia e decidere la migliore strategia terapeutica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta domattina eseguirà visita cardiologica con ECG , ma dalla sua esperienza i sintomi descritti o meglio tale irregolarità del polso potrebbe essere sintomo di patologie gravi?
Considerando che al di fuori di tale aritmia non ha alcun tipo di sintomi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non c'è alcun motivo per sospettare patologie gravi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo