Tachicardia durante masturbazione?

Salve

Sistematicamente in questo periodo ogni volta che pratico autoerotismo c'è un momento in cui sento il cuore fare una estremamente anomala ed intensa palpitazione.
Non ho altri dolori o disagi ma appunto sento una forte ed anomala pulsazione del cuore di pochi secondi.

Mi fermo e mi impanico, smette, poi continuo e termino.

Non ho mai avuto sensazioni simili.

In passato ho fatto ecg e holter senza nessun disturbo rilevato.

Ho provato a fare dei test alzando i battiti con esercizi fisici e non ho percepito nulla di strano.

Devo dire che ho sempre fatto sport.

Nell'ultimo anno non ho fatto sport e non ho sicuramente seguito una vita sana per alimentazione fumo e alcol.

Da profano chiaramente leggendo su internet mi son fatto una mia idea di diagnosi che metto da parte e vi risparmio.

Se invece avete qualche parere o consiglio vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare che cio che davvero preoccuparla sia il fumo ed il sovrappeso .
Dal momento che sono due fattori di rischio elevati Sa benissimo cosa dovrebbe fare

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Son perfettamente concorde, dovrei migliorare lo stile di vita, In primis riprendere l'attività fisica e dimagrire.

Detto ciò mi piacerebbe avere una qualche opinione sul disturbo riscontrato se possibile.

Aggiungo a ciò che ho detto in precedenza che facendo autoerotismo in posizione seduta (con la schiena eretta) l'anomalia non si è presentata.

Ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei fuma ed è preoccupato perché aumenta la frequenza durante la,masturbaziine ?
Ma per cortesia ...

cecchin

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso