Sensazioni strane da ieri

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni, non bevo e non fumo, non bevo caffè o integratori.
Da ieri avverto un fastidio continuo al petto/gola come un fastidio o nodo che quando aumenta di intensità sento il cuore rallentare o fare un battito forte.
Con questo fastidio continuo non riesco a distinguere un battito regolare del cuore o almeno mi sembra.

Sono sintomi preoccupanti?
Cosa potrebbe causarli?

Grazie a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
può darsi che lei abbia qualche banale extrasistole benigna

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore,
mi potrebbe indicare il posto migliore per poter acquistare un event recorder?
Per avere una finestra di monitoraggio più lunga rispetto ad un holter, poiché anche pochi istanti fa ho avvertito un'improvvisa sensazione di svenimento e poi tachicardia (durata 30 secondi).
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Anche su Internet ne trova

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso