Extrasistole giorno dopo attività fisica

Buonasera, scrivo riguardo degli episodi occorsi dopo la mia iscrizione in palestra, sono una persona che ha attraversato anni difficili a causa di ansia e depressione attualmente in cura sia con i farmaci che con la psicoterapia.
Il percorso sta dando incredibili miglioramenti tanto che quest' inverno decido di riprendere l'attività sportiva (calcetto) trascurata per anni.
Mi sono di recente iscritto in palestra per cercare di riprendere un po' di peso perso vista le sedentarietà di questi anni.
Premetto che nel corso degli anni ho effettuato numerose visite cardiologiche vista la mia forte ansia, e il loro esito è sempre stato negativo.
Ora però da quanto ho iniziato la palestra soffro di fastidiose extrasistole solo dopo aver terminato l' attività, che però durano anche per il giorno successivo.
Questi episodi fino ad ora non si sono mai presentati durante l'attività ma sempre ore dopo il recupero e anche il giorno dopo quindi dopo il sonno, inoltre ho notato che la frequenza cardiaca fatica a rientrare nel range normale in tempi brevi ma per ore resta comunque alta, confido in una vostra risposta perchè dopo aver lavorato duro sulla mia ansia e dopo aver ritrovato la gioia del movimento e dell'attività fisica vorrei capire se questi episodi rientrano nella normalità delle cose o se è necessario indagare ulteriormente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Tali sintomi sono tipici nei soggetti che non sono ancora allenati
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso