Dottor. cecchini

Buonasera dottore, volevo capire se quello che mi è successo ieri sera sia riconducibile ad un attacco di panico oppure a problematiche collegate al cuore.

Ho avuto il Covid che mi ha lasciato una sensazione di dispnea.
Ieri sera è arrivata questa sorta di dispnea e oppressione e sono andata in tilt differente dalle altre volte che dopo poco mi passava, ho iniziato ad agitarmi, camminare fare ricerche su internet e pensare che da lì a poco mi sarebbe successo qualcosa, nausea mal di pancia il tutto durato un ora.

Finito tutto lo stato di agitazione ho iniziato a tremare e mi sono addormentata come se fossi sfinita.
Il problema è che arriva tutto così improvvisamente in uno stato di calma, il cuore inizia ad accelerare ed io mi agito ancora di più.

Ho eseguito una visita, con ecg ed ecocolor a novembre ed era risultato tutto ok.
grazie per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Tipico attacco di panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi il cuore che accelera all’improvviso non è qualche aritmia? Avrà raggiunto i 120/130 battiti
Ho paura di avere qualche aritmia anche perché finito tutto mi è rimasta una sorta di agitazione e battiti alterati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho già scritto la mia opinione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso