Problema con l’adrenalina durante lo sport

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, normopeso.
Faccio regolarmente attività sportiva non agonistica.
Vado 3 volte a settimana in palestra e gioco circa 1/3 volte a Padel durante la settimana.
Nonostante l’attività non sia agonistica mi sottopongo ogni anno ad un test da sforzo e cardiologo mi ha fatto notare che ho dei problemi nella gestione dell’adrenalina.
Dopo uno sforzo ne ho ancora molta in circolo e per smaltirla impiego un tempo superiore al normale.
Ragion per cui il dottore ha notato che nel mio test ci vuole un tempo maggiore del solito per tornare ad una frequenza cardiaca normale.
Sono un ragazzo ansioso, infatti ormai da circa un anno faccio psicoterapia, e questo purtroppo ha un grande impatto.
In particolare ciò succede quando gioco a Padel.
Spesso la frequenza cardiaca è troppo più alta del normale rispetto a quando vado in palestra dove è tutto sommato piuttosto bassa.
Inoltre dopo una partita di Padel molto intensa mi è capitato più volte di sentire un’agitazione molto forte che mi ha accompagnato per tutto il resto della giornata, anche dopo che la partita era terminata.

La mia domanda è: si può fare qualcosa per questo problema con l’adrenalina?
A chi mi dovrei rivolgere?
Ci sono tecniche particolari, oppure dei farmaci?

Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma lasci perdere l adrenalina , è solamente ansioso e la comletizione nel gioco le,fa questo,effetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso