Battiti cardiaci alti e febbre a 39

Salve dottori, da ieri che ho la febbre alta e battiti pesanti, sta mattina dopo essermi recato dal dottore per farmi controllare la gola e riscontrando placche mi ha misurato la pressione e avevo i battiti a 130 con pressione normale 110 su 70, ora in condizione di riposo non scende sotto i 95/98 ed exstrasistole più accentuate, é del tutto fisiologico?
Ho sempre avuto questi battiti durante l influenza volevo capire se fosse una mia debolezza o una risposta fisiologica anche a quelle frequenze.
Ringrazio con anticipo tutti i dottori, chiedo scusa se possono sembrare domande banali ma non mi va di intasare inutilmente il pronto soccorso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normali in un paziente febbricitante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso