URGENTE! Tachicardia improvvisa per qualche secondo

salve a tutti vi parlo di una cosa strana che non mi era mai successa.
oggi stavo piegata verso il pavimento preparando la valigia, appena mi sono alzata ho sentito una strana sensazione al petto, tipo tuffo al cuore e istintivamente ho rilevato il polso e ho notato di avere una tachicardia forte, tipo 170/200 battiti al minuto.
nel mentre mi accingevo alla sedia per sedermi, dopo circa 10 secondi, il battito cardiaco era ritornato dal nulla normale, 80/90.
mi dovrei preoccupare?
sono molto in ansia per quanto accaduto, non mi era mai successo.
altre volte mi era successo di avvertire extrasistoli, ma questa volta era diverso, era un battito regolare molto alto.
cosa dovrei fare?

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso