Omrom aritmia

Buonasera dottori,

Oggi mentre mi provavo la pressione con omrom m2, ho notato il simbolo del battito irregolare.
È una cosa che era già spuntata, tuttavia mettendo le mani al polso ho notato quanto il battito non fosse irregolare.
Ho notato un fatto che quando respiro la macchina mi segnala aritmia mentre se trattengo il fiato durante la respirazione non appare il simbolo.

Può essere fibrillazione atriale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Infatti dico sempre che quelle macchinette non sono affidabili perché anche la normale,aritmia respiratoria viene segnalata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Secondo lei una sensazione di svenimento e debolezza continua da 4 giorni, considerando che ho fatto rm encefalo 2 settimane fa negativa, può essere invece sintomo cardiaco?

Premesso che non sono mai svenuto, è solo una sensazione di svenimento e debolezza in tutto il corpo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo il nesso con il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi non può essere insufficienza cardiaca o miocardite(ho avuto influenza con febbre alta 1 mese fa), consideri che da piccolo mi hanno diagnosticato una lieve insufficienza mitralica e tricuspidale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma figuriamoci .

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma dato che mi sento come mancare in maniera continua di giorno e anche la notte, quali esami mi consiglia?
Premesso che è da 4 gg che ho questa sensazione ma che non sono svenuto.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che lei abbia un anotevole componjente ansiosa.
Consulti il suo Medico che le fara eseguire degli esami ematochimici di routine.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
3 anni fa ho svolto Ecodoppler TSA e mi è stato trovato un IMT 0.8. È possibile che la mia sensazione di sbandamento e senso di svenimento continuo (ci tengo a dire che non sono mai svenuto veramente) sia dovuto alle carotidi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutwmente no

arriv3derci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso