Cardio palmo dopo una rampa di scale

Buongiorno dottori,
Dopo aver fatto un piano di scale è possibile avere cardiopalmo e respiro affannoso e fame d’aria?

Ho sempre la pancia molto gonfia a causa di problemi legati alla digestione, potrebbe essere quella la causa?
Ho fatto tanti controlli: ecocardio, holter 4/5 volte, ecg prova da sforzo due anni fà.

Al momento sto prendendo Procolaran da 5 mg mezza la sera e mezza la mattina.

Peso 65kg
Potrei chiedere alla cardiologa di aumentare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Chiede il permesso a me di contattare la sua cardiologa?
Certo che la puo' contattare....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, volevo un suo pare
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
CERTAMENTE LA DOSE VA AUMENTATA , MA DEVE CONSULTARE IL SUO CARDIOLOGO, NON POSSO CERTO DECIDERE IO CHE NON LA CONOSCO...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
D’accordo grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera, scusi se la disturbo ancora.
Ho consultato la mia cardiologa e ha deciso di aumentare il dosaggio di Procolaran invece di mezza pasticca ne prenderò una intera la mattina e mezza la sera,ora però ho paura di abbassare troppo il battito a riposo arrivo anche a 55 bpm potrebbe essere pericoloso?
Poi vorrei anche chiederle;perché se il cuore è sano, e non c’è niente ho questo problema del cardio palmo nel fare 2 rampe di scale? Può essere l’ansia? La paura ? Di sentire il battito e in automatico vado in iper ventilazione?
Grazie dottore .
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi la ivabradiuna agisce in un modo particolare che non crea problemi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso