Gastroscopia ed extrasistole

buongiorno...posto questa domanda per il dott.
cecchini ringraziandolo anticipatamente della risposta...circa 40 giorni fa ebbi problemi di digestione con dolori al petto alla schiena...reflusso e gonfiore addominale accompagnati da fortissime extrasistole che sentivo anche nella pancia...e nella parta destra del cuore fatta la visita dalla cardiologa non ritenne opportuno darmi medicinali per le extrasistole ma solo pantoprazolo da 20mg per 20 giorni e mref un antireflusso alla visita la cardiologa mi fece l elettrocardiogramma e gia da li mi disse che questi rumori che sentivo erano extrasistole e poi l eco...dove mi disse che la struttura del cuore è apposto come per l elettrocardiogramma con tracciato regolare...per essere piu breve dottore ho fatto tanti esami del sangue ed urine completi emocromo ths ft3 ft4...tutti nella norma tranne il d dimero a 350 la norma è 260...ripetuto dopo due settimane ma nnt non era sceso...l omocisteina a 14, 60 il limite è 15 e per questo sto prendendo la folina 5mg ma solo una capsula al giorno...senza vitamina b12 e altro visto che ho la sideremia e ferro molto buoni cosi mi disse la dottoressa e cosi sto facendo...ieri ho fatto la gastroscopia dopo 40 giorni...sto molto meglio con lo stomaco ma ho voluto farla le scrivo l esito...esofago: cardias a 40cm Z LINE A 39CM.
NON LESIONI STOMACO:NULLA AL FONDO...CORPO: MUCOSA ANTRALE ERITEMATOSA...PILORO SUPERABILE DUODENO:NULLA IN l e ll porzione...il dottore che me l ha fatta mi ha detto che ho la gastrite...la cardiologa che mi segue mi ha detto di aspettare le biopsie e di non prendere niente visto che sto abbastanza bene anche se mangio poco la sera non riesco ancora a mangiare a soddisfazione come prima...le chiedo dottore visto che la mia dottoressa di fiducia non la cardiologa all inizio mi parlò di una possibile lieve miocardite...e visto che sono tornato a correre anche se pochi km al giorno...dopo corsa sento uno strano senza di malessere addosso e qualche extrasistole dopo corsa... ma sempre di meno con i giorni che passano...la mia preoccupazione è questa dottore se l ecocardiografia e l elettrocardiogramma escludono del tutto la miocardite?...ecco tutto qui...vorrei fare la risonanza magnetica al cuore ma serve la richiesta della cardiologa senza mi è un po difficile farla per i costi molto alti...la prova sotto sforzo anche quella mi ha detto di aspettare...ma senza darmi una motivazione per questo...l holter lei gia mi disse che sostanzialmente è buono...sono un po preoccupato perche non so se posso continuare a fare sport...eventulamente anche controllando la troponina oggi a distanza di piu di 40 giorni ha senso farlo?
grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Concordo con la sua Cardiologa...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dr cecchini per la risposta...ok aspettiamo l esito della biopsia ...pero su una cosa non mi ha risposto non penso di aver avuto una miocardite non avevo febbre in quei giorni ho avuto una febbre abbastanza forte ma a dicembre forse ho preso il covid dico questo perche dove lavoravo alcuni dei miei colleghi l hanno preso ...volevo sapere da lei che è un cardiologo per escludere una miocardite un eco e un elettrocardiogramma un emocromo e un esame del sangue completo bastano? e poi per l attivita fisica continuo con un allenamento blando come mi ha suggerito la cardiologa?ecco tt qui...grazie ancora per la sua cortese attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente non vedo indicazioni ad una RM

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ok grazie dr cecchini