Rmn encefalo e tronco encefalo senza mdc

Spett. li Dottori
sono a richiedere se possibile, il Vs. gradito parere circa il referto di una risonanza effettuata il cui esito è il seguente:

Sistema ventricolare in asse, di morfologia e dimensioni regolari.
Puntiforme alterazione iperintense in FLAIR nella sostanza bianca sottocorticale parietale
destra di per sé aspecifica compatibile in prima ipotesi con esito gliotico su base
microvascolare, ai limiti della significatività.
Regolari i solchi corticali.
Non alterazioni caratterizzate da restrizione alla diffusione.

Il motivo della risonanza è il verificarsi di episodi di "sfarfallio" e pesantezza agli occhi e capogiri.
Vi ringrazio sin da ora.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

una puntiforme alterazione isolata, in regione parietale, spesso non ha significato patologico.
Il neuroradiologo la interpreta come minuto esito vascolare, comunque nulla di grave.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo.
In ogni caso non c’è correlazione con i sintomi descritti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il gentile riscontro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Spett.le Dott.
se posso approfittare della Sua disponibilità, vorrei chiederle un suggerimento riguardo a quanto sopra esposto.

Anche il mio medico mi ha consigliato un consulto neurologico, il cui primo appuntamento sarà ai primi di giugno.
Secondo il Suo parere può andare bene come tempistica rispetto a quello che è l'esito dell'esame o è forse più opportuno fissare un appuntamento privatamente per stringere i tempi?

La ringrazio anticipatamente
Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non c’è nessuna urgenza, almeno in base al referto della RM.

Dr. Antonio Ferraloro