Buongiorno, ho 29 anni, mi sono sottoposta a un ecocolordoppler su indicazione medica

Buongiorno, ho 29 anni, su indicazione medica, mi sono sottoposta a un ecocolordoppler, il risultato è stato: "Insufficienza mitralica lieve senza rilevanza emodinamica.

Insufficienza tricuspidale di grado lieve.
Stima della pressione arteriosa polmonare sistolica (PAPs):
20 mmHg (considerando la pressione in atrio destro 5 mmHg in presenza di un collasso inspiratorio
della vena cava inferiore > del 45%).

Tempo di picco sul tratto di efflusso del ventricolo destro maggiore di 105 msec, segno indiretto di
normali pressioni polmonari.
"

Sono in attesa di visita cardiologica a Giugno, nel mentre è bene sottoporsi a altre indagini?
il referto è stato inoltrato al medico di base, sono in attesa di un riscontro.

Volevo avere un vostro parere, vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un esame perfettamente normale

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la cortese risposta Dottore!