Dubbio su possibilità assunzione tadalafil

Salve, ho da un po’ di tempo problemi con la pressione minima (diastolica) superiore a 100 e ho deciso di fare una visita cardiologica.
Il cardiologo prima di darmi una cura ha voluto facessi holter pressorio h24.
Fatto ciò ne è venuto fuori quanto segue: PA media diurna: 152/112 mmHg.
PA media notturna: 134 /93 mmHg.
Lo specialista in virtù di ciò ha deciso di prescrivermi amlodipina 5 mg da prenderne metà ogni mattina per un mese e mezzo, vedere come va e aggiornarci.
Ho notato che dal punto di vista sessuale ho dei problemi di erezione da quando la assumo, nel senso che non ho più un erezione continua e duratura.
Mi chiedo c’è incompatibilità tra amlodipina e tadalafil perché il medico, non il cardiologo, mi ha detto che si può prendere tranquillamente senza alcun problema se ho qualche problema di erezione.
Quindi posso prendere Tadalafil se assumo Amlodipina per la pressione Alta?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L associazione dei due farmaci non crea alcun problema
zio sinceramente nel suo caso cambierei la amlodipina con un Ace inibitore o,sartani i quali non determinano deficit erettivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è stato gentilissimo. Quindi amlodipina e tadafil si possono assumere senza alcun problema in associazione. Avevo un po’ paura di prenderli contemporaneamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo ma non mi pare intelligente assumere un farmaco che le crea deficit erettivo e poi un farmaco che lo contrasti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso