Innalzamento pressorio anomalo

Buongiorno,
A causa di un forte litigio in famiglia ho avuto una sensazione di malessere generale e ho avuto un innalzamento della pressione a 130/90 e battito fino a85 a riposo.

Passato un po’ di tempo, circa mezz’ora, i valori sono ritornati intorno ai 107/70 e 60 battiti e anche qualcosa meno.

Ho provato a dormire un po’ ma senza successo.

Non ho mai avuto dolore al petto o schiena/ braccio/ denti solo una sensazione di paura e disagio.

Ho assunto 5 gocce di xanax ma avevo preso un gaviscon advance perché soffro di reflusso e non so se abbia funzionato.

Sono giorni molto stressanti perché mia moglie ha smesso di allattare la seconda figlia e quindi non riposiamo praticamente mai, anche perché la prima si è ammalata di influenza per cui è davvero una situazione faticosa.

In passato mi sono spesso recato in pronto soccorso per problemi simili e tutti gli ecg, holter, eco cuore, analisi del sangue sono sempre negativi.

L’ultima volta proprio lo scorso 23 dicembre.

Ora mi sento meglio ma stordito dallo xanax.

Mi devo preoccupare?
Dovrei recarmi per l’ennesima volta in ospedale o potrebbe trattarsi di un episodio transitorio legato a questa particolare situazione famigliare?

Vedendo i miei trascorsi e accessi vari non vorrei venire redarguito e far perdere tempo e cure a chi ne ha realmente necessità.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi lei ha dei vslori normali sotto stress..e cerrato non si intasa un PS per sciocchezze del genere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
A freddo me ne rendo conto anche io, ma in quelle situazioni la sensazione di disagio e malessere è davvero forte e sicuramente scaturisce nel panico.
Un ringraziamento per la sua rassicurazione.
Cordialità