Blocco di branca destra completo

Salve vorrei chiedere un parere specialistico per degli esami ulteriori dopo aver effettuato un ECG in guardia medica (Per la sensazione di dolore al muscolo pettorale sinistro e strana sensazione del battito cardiaco) con referto trasmesso a distanza da medico presente in altra sede che parlava di Blocco di branca destro (gia presente negli ECG precedentemente) con aggiunta stavolta di STACCO ALTO ST,
per il quale mi hanno mandato successivamente a fare accertamenti al pronto soccorso (Dove sono stato sotto controllo dalla sera al mattino seguente),
dove ECG ED ECOCARDIOGRAMMA sono risultati invece nella norma e gli enzimi negativi.

Alla lettera di dimissione mi hanno suggerito di fare ulteriori esami (che ho gia effettuato e di cui allego i referti) da portare cosi ad una successiva consulenza cardiologica.

Vorrei inserire i referti dei singoli esami per avere, gentilmente, un altro parere medico specialistico:

-HOLTER PRESSORIO: MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA DELLE 24H NELLA NORMA (PAM 100/63 MMHG.)
SI SEGNALANO ALCUNI EPISODI DI IPOTENSIONE ARTERIOSA.

-HOLTER DINAMICO SECONDO HOLTER:
NUMEROSI ARTEFATTI.
RITMO SINUSALE CON FASI DI ARITMIA SINUSALE E FREQUENZA COMPRESA TRA 53 E 163 BPM.
LA FREQUENZA CARDIACA MEDIA NEL CORSO DELLA REGISTRAZIONE E' STATA DI 75 BPM.
MAX R - R DI 1, 5 MSEC.
NELLA NORMA IL TEMPO DI CONDUZIONE AV.
RITARDO DELLA CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE COSTANTE DURANTE TUTTA LA REGISTRAZIONE.
RARI IMPULSI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI.
NON ARITMIE VENTRICOLARI.
NON MODIFICHE TRANSITORIE SIGNIFICATIVE DEL TRATTO ST, GIA' ALTERATO DI BASE.

(PREMETTO CHE DURANTE LE MISURAZIONI DELL'HOLTER CARDIACO HO FATTO PERSONALMENTE UNA LUNGA CAMMINATA E ANCHE IL IL TEST FISICO DELLO SCALINO (DEI 5 MINUTI) PER VALUTARE LE MIE SENSAZIONI DEL CUORE A FREQUENZE CARDIACHE PIU' ALTE E CHE ERO PIU TESO DEL SOLITO DATO GLI EVENTI DEL PRONTO SOCCORSO E I PENSIERI DI PAURA DEI GIORNI PRECEDENTI, INOLTE DURANTE LA MISURAZIONE UN ELETTRODO OGNI TANTO SI E' SOLLEVATO PARZIALMENTE DALLA CUTE...
(VORREI CAPIRE QUINDI SE L'ESAME E' LO STESSO ATTENDIBILE O SAREBBE MEGLIO RIFARLO? )

-TEST DA SFORZO COL MEDICO DELLO SPORT
RISULTATO DIAGNOSI: TEST ERGOMETRICO MASSIMALE, EFFETTUATO SU CICLOERGOMETRO E INTERROTTO AL 92% DELLA FC TEORICA MAX (168 BPM).
TEST NEGATIVO PER SEGNI E SINTOMI DI RIDOTTA RISERVA CORONARICA.
SI SEGNALA BBD COMPLETO.
ASSENZA DI ARITMIE STRESS-INDUCIBILI.
PROFILO PRESSORIO DINAMICO NEI LIMITI DELLA NORMA.
RECUPERO CRONOTROPO LENTO MA REGOLARE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

PS il test sullo sclaino non viene eseguito neppure nel Burundi... perche' inaffidabiale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Le allego subito cio che mi ha chiesto.