Referto holter qt 530 e ecg

Buonasera a tutti, avrei bisogno di poter inviare il tracciato dell'holter eseguito nella giornata di martedì a qualche cardiologo (in passato ho mandato un ecg al Dr.
Cecchini per mia madre) chiedo se è disponibile di nuovo.
Nell'holter C'era riportato tutto normale, con 15 extrasistoli sopraventricolari e 3 extrasistoli ventricolari, con Qt Max 490 e QTc Max 532 e volevo mandare questo per vedere se era vero.
Nella serata di ieri in preda ad una crisi di panico della mia ragazza è andata al PS e invece l'ECG riportava QTcF 399.
Il Qtc è potuto cambiare dall'holter di due giorni fa all'ECG di ieri sera o è stato un errore sull'holter?
Se il valore è sempre alto rimane tale?

Sperando in una vostra risposta vi ringrazio...sono un ragazzo di 23 anni preoccupato per la salute della sua fidanzata...vi prego di capirmi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il,calcolo del QTc in automatico del software NON è affidabile
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore innanzitutto La ringrazio per quello che sta facendo. È unico. Avrei solo un ultima domanda da farLe per poi chiudere definitivamente questo consulto. Il calcolo del QTc dell'holter non è affidabile questo l'ho capito, ma per curiosità, ci sarebbe anche una possibilità remota che nell'holter il QT PUÒ raggiungere un picco lungo come 530 per poi abbassarsi e diventare 400 nell'ECG fatto due giorni dopo? Può variare e diventare da lungo a normale? Oppure se il QT è lungo appare sempre tale? È l'ultima mia domanda caro dottore. Sperando possa rispondermi La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No guardi il QTc varia sempre ma sempre entro i limiti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi da settembre i dati sono stati : ECG settembre 2023 Qtc 433, poi HOLTER dicembre 2023 QTc MAX. 490 , HOLTER Febbraio 2024 Qtc Max. 532 e ECG Febbraio 2024 QTcF 399 Essendo che il QTc varia come ha detto Lei, si può essere arrivati REALMENTE allora al QTc Max 532 nell'holter per poi abbassarsi a 399 QTcF due giorni dopo dato che varia, oppure variando nei limiti il dato dell'holter è sbagliato? Ho paura che il QTc possa variare così tanto e quindi nell'ECG il QT lungo non si sia visto. Ringrazio anticipatamente. Aspetto sue