Risveglio con gorgoglìo e picchi di frequenza a 140

Buongiorno mi capita spessissimo di avere dei disturbi gastrici, non ho dei veri dolori l bruciori ma ho dei movimenti di liquidi e aria nel colon udibili a orecchio nudo da persona a persona
Ho nella pancia un rumore come l acqua che bolle nella pentola x capire, e quando ho questo sintomo ho problemi sulla mia frequenza cardiaca perché basta alzarmi da sedia o letto inizia lo spostamento di liquidi e aria che mi porta la mia frequenza da 65 a 140 battiti mi risiedo subito e si stabilizza.
Il gastroenteorloghi che ho girato x loro nn c’è nulla come nn si vede nulla dall eco addome
Intanto vivo cn il pantaprazolo e quando lo dimentico di assumere il sintomo peggiore
Ora vorrei capire quanto io possa essere certo che questo incremento di frequenza cardiaca non sia pericolosa x la mia salute?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non è assolutamente pericolosa ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Durante la giornata i borborigmi sono diventanti dolori pungenti nella pancia placati dal malox ora ho quella simile sensazione al centro delll sterno/manubrio questo dolore è sempre x via dei disturbi gastrici o può essere un dolore cardiaco ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' un dolore tipicamente dell'apparato digestivo
Il cuore non crea borborigmi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore poco fa mi sono imbattuto in una situazione di forte stres e paura perché nei sotterranei di casa mi sono ritrovato davanti a me un vicino di casa in sedia rotelle sdraiato a terra privo di coscienza , ho dovuto correre fuori x allertare il 118 in quanto ero al meno due e nn c’è campo al telefono
Ho aspettato i sanitari una volta appreso che si era ripreso torno in casa , vado quindi a vedere l app del mio orologio perché dallo spavento avevo il cuore che usciva dagli occhi e noto come da 77 battiti schizza a 156/154/140/135/98/88 è rimasto così in media dei 150 x tre minuti di registrazione, anche questo evento è fisiologico? O può determinare qualche danno al cuore?
Una volta che mi sono calmato ho iniziato ad avere dolore sotto l ultima costa a sinistra credo nel colon come se avessi preso un colpo ed a emettere aria
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
ma basta con queste sciocchezze per cortesia

cecchini.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso