Urgente tachicardia ed extrasistole per 3 ore consecutive

Salve chiedo aiuto al dottor cecchini
Ieri sera dopo cena al ristorante e 3 bicchieri di vino rosso ho iniziato ad avere risalita d aria dallo stomaco poco a poco sempre più forte seguivano eruttazioni che mi hanno innescato delle forti extrasistolie ad ognuna avevo come mancanza di fiato e colpo di tosse ho effettuato degli ecg dal mio orologio x quanto possano essere affidabili e nel tracciato si vedono mi hanno creato molta paura e ansia
Nonostante stia assumendo un gastroprottettore mi e successo questo vorrei sapere se gli posso far visionare gli ecg perché stamattina parlando con la mia dottoressa che mi invitava a chiamare un cardiologo da lei menzionato, quest ultimo ha una lista di attesa di un mese
Ho effettuato un holter cardiaco nemmeno due settimane fa e nn c’era niente il problema è che ho queste extra solo quando ho questo forte disturbo gastrico ma come ieri sera se x darmi pace x ore mai
Infatti oggi anche avendo mangiato riso bianco ho forte bruciore al colon
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve email inviata
[#3]
Utente
Buonasera dottore, ieri le ho inviato sei tracciato x via di extrasistole
Poco fa ho fatto addormentare il bambino andavo a una frequenza medio alta 88/95 da sdraiato e premetto che ho la pancia gonfia d aria con crampi diffusi il tempo di alzarmi tirare le coperte la frequenza è schizzata a 128 per due minuti mi siedo nuovamente a poco a poco è rientrata a 80
Può essere che il meteorismo mi inneschi la tachicardia? È davvero logorante questa situazione
Domani vado a prenotare la gastroscopia
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È possibile,, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Buonasera dottore, oggi mi sono recato in visita dal mio curante esponendo e facendo visionare anche a lui i tracciati ecg , lui stesso ha potuto constatare la frequenza cardiaca variare al secondo un sali e scendi di continuo 98/110/90/120 è così via oggi x tutta la giornata così poi ho fatto notare la presenza di movimento di liquidi nel colon udibili mi ha fatto stendere e palpato la zona una volta rialzato la mia pancia si era totalmente gonfiata dilatata e ho specificato che quando ho questo sintomo la mia frequenza diventa ballerina, mi ha proposto una vistosa aritmologa che già feci tempo indiretto qualche mesetto fa e un beta bloccante
Ma se i cardiologi che ho girato gli esami holter test da sforzo esami sangue nn dicono nulla perché proseguire a livello cardiologico e nn da un gastroenteorologico ?
Lei che mi consiglia ?
A questo punto io andrei anche privatamente a fare una visita gastrica
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che abbia necessità di una vista ed esami gsstroenterologi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Oggi stesso provvederò, mi ha solo messo più ansia il medico parlandomi di aritmologo e betabloccanti
Perché la realtà è che ho questi picchi
Di fc molto strani secondo lei al cuore non comporta nulla avere un incremento di fc di più di 30 battiti improvvisamente
[#8]
Utente
Dottore nel frattempo oggi ho messo un holter cardiaco , dico solo fortunatamente ho la frequenza alta in modo tale che sta registrando , per assurdo mi sono messo ai fornelli quindi posizione eretta frequenza 115/125
Mi siedo a mangiare la prima forchettata arrivo a 135 battiti sensazione di calore al che molllo il tutto è mi stendo sul divano così scendo sui 100
Mai successo una cosa del genere
Ma l holter oltre a rilevare poi quarta frequenza si potrà capire la natura?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Aspettiamo il referto dell holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Stamani ore 10,30 lo devo togliere spero con la richiesta di urgenza abbia l’esito entro domani così da nn dover aspettare in ansia lunedì
Ad ogni modo dottore ieri poi mi sono messo nel letto con la schiena alzata e le gambe accovacciate ho sentito nella pancia lo chiamo io scoppio credo sia stata una distensione gastrica ho emesso aria dalla bocca e la frequenza si è abbassata decisamente
Spero nel frattempo di non essere in pericolo ad avere questi rialzi di fc
Appena ho il responso l avviserò
Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si chiama eruttazione
Sopravviverà .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Sì certo non mi preoccupo delle eruttazioni ma della fc a 135 perché sto preparando da mangiare
[#13]
Utente
Esito holter ritirato mi faccia sapere se glielo posso inviare grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se proprio vuole
Quando potrò lo visionerò

Lo
Mandi completo di tutto

CecchiniCuore @gmail.com

Facendo riferimento a questo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso