Tachicardia

Gentili dottori ho bisogno di un consulto.

Io sono in cura con giant 20mg e lobivon 5mg la cura va benissimo, prendo il lobivon il mattino e giant la sera alle 17 ma ogni tanto avverto come una tachicardia, non mi succede spesso, ma quando mi prende avverto le orecchie calde e tachicardia specialmente la sera, poi mi sdraio sul letto e inizia a calmarsi dopodiché mi addormento e il giorno dopo sto bene.
Ieri sera dopo tanto tempo si è ripetuto, circa 3 mesi fa ho fatto la prova da sforzo ed è tutto ok, le varie visite cardiologiche tutto ok, cosa potrebbe essere questo fastidio?
Sono un tipo un po emotivo sarà per quello?
quando mi sento stressato o quando penso troppo ad una cosa mi viene la tachicardia?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Verosimilmente è l effetto della amlodipina contenuta nel Giant.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco,ed è pericolosa questa tachicardia? perché mi dura per ore e non vorrei se stessi facendo uno sforzo ecc mi venisse qualcosa di serio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutwmente NON pericolosa ma se fosse fastidiosa il farmaco va cambiato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Capisco,ne parlo col mio dottore e vediamo cosa mi dice. Prima prendevo Cotareg e poi come disse lui dobbiamo cambiare famiglia di farmaci e siamo andati col giant,ora dovrebbe darmi un'altro farmaco dove non ci sia quella molecola che dice lei giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Direi proprio di sì

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ora i battiti li ho dai 70 a riposo ai 90/100 mentre cammino. Siccome il mio dottore non è mai reperibile,può consigliarmi una pastiglia che sostituisce il Giant 20 mg? Se lei me me dice qualcuna io mando un email al mio medico e me la faccio prescrivere,le sarei grato
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non possiamo,per regolamento prescrivere terapie per via internet

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Le mando la risposta del mio cardiologo dopo avergli detto che sono stato al PS per una tachicardia e che anche il dottore del PS mi ha detto la stessa cosa che mi ha detto lei,che devo fare? La mia paura è se facendo uno sforzo oppure un allenamento subentra pure la tachicardia,posso avere dei brutti 5 minuti credo!

" Questo lo sappiamo che il calore al volto e poche tachicardie sono del giant perciò ti ho dato il lobivon, questa è una terapia cucita su di te. Poi se le reazioni avverse ne hai tante pensiamo a modificare al prossimo controllo"
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiologo .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso