Per il dott. cecchini

Buongiorno Dott.
Cecchini mi scusi se la disturbo nuovamente ma sono terrorizzata da un episodio accadutomi stamattina... mi sono alzata e mentre ero in bagno tranquilla all improvviso ho sentito il mio cuore cominciare a battere all impazzata e con un ritmo irregolare tanto da costringermi a continui colpi di tosse il tutto è durato un minuto circa poi è passato.
Durante la giornata poi horicominciato ad avvertire le extrasistoli che nell ultimo periodo sembravano essere passate ora la mia domanda è.
Puo trattarsi di fibrillazione atriale?
E se si cosa devo fare?
Sono davvero spaventata
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma pwerche dovrebbe avere una f.a. e non della banli extrasistoli?
Tra l altro i colpi di topsse sono titpici delle extra...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione ma questa sensazione non l avevo mai provata . Le extrasistoli le sopporto da anni e ormai conosco i sintomi ma questa volta ho avuto una tachicardia e i battiti non saltavano era come se il cuore battesse a caso . Non so come spiegarlo ma è come se fosse un extrasistoli che si ripeteva di continuo mi sono davvero spaventata e cosi cercando su internet ho letto che potrebbe trattarsi di fibrillazione atriale secondo lei devo fare degli avccertamenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi io la mia opinione gliela ho già espressa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso