Farmaci come tenormin può alterare drug test?

Sarei curioso di sapere se farmaci come tenormin che contengono atenololo, possono far risultare il drug test, fatto per via urinarie, positivo.
Ho letto che in alcuni sport sarebbero vietati perché riducono lo sforzo siccome rallenta il battito e la pressione sanguigna.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
I beta bloccanti sono considerati doping negli sport professionistici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si ma nei drug test 'normali' viene rilevato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se ricercato ovviamente si

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
100 mg possono far risultare il test positivo? Una persona che ne usa come riesce poi a spiegare che non si droga? Il test di riferimento è il classico drug test che si fa sul lavoro (thc,cocaina,oppiaci ,Benzodiazepine)