Spavento e cuore

Salve dottori scusate se vi disturbo ma scrivo in merito a un mio dubbio, questa sera mentre ero tranquillo in divano ho sentito un forte rumore proveniente dal piano superiore, questo mi ha fatto prendere uno spavento ed ho percepito oltre ad una sorta di vampata di calore anche una sorta di aumento del battito, dopo qualche minuto mi sono controllato i battiti ed erano normali 72 bpm, mi chiedevo se questo spavento od in generale spaventarti all improvviso possa far male al cuore o danneggiare il cuore in qualche modo?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quando leggo post come il suo mi rendo conto che aver abrogato il servizio obbligatorio di leva si stato un grave errore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso