Extrasistoli ventricolari

Buongiorno, Volevo chiedere un consulto a seguito di Holter ECG 24 ore per capire se eventualmente devo rivolgermi a un altro specialista.

Lo ho fatto su consiglio del medico internista che mi segue per varie patologie a causa di sensazioni di palpitazioni, affanno, stanchezza etc.
Ero già in cura con Congescor 2.5 dal 26 gennaio a seguito di ECG fatto in ospedale.

Il referto dell'holter riporta "numerose extrasistoli ventricolari con alcune coppie".
Facendolo vedere al medico, mi ha rimandato al cardiologo convinto che la cura andasse aggiustata perché le extrasistole sono troppe.
Il cardiologo invece dice che va bene così, anche se i sintomi mi restano.
Esclude una correlazione tra holter e stanchezza, fatica, etc.

Dovrei a vostro avviso sentire un altro parere cardiologico?
In caso dovesse servire posso inviare l'holter.
Un saluto e grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Forse potrebbe cambiare beta bloccante ( propanololo, nasololo..)
Ne parli con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ci proverò.

Diciamo che il "problema", sintomi a parte, è che il cardiologo vedendo il tracciato si è limitato a confermare terapia e dosaggio mentre il medico internista obietta che le extrasistole sono molte nonostante la terapia! E io ovviamente non sono in grado di giudicare...grazie mille comunque