Pq corto asse inferiore

Salve Dottori, in seguito a un elettrocardiogramma effettuato in farmacia a riposo è risultato: ritmo sinusoidale 68 bpm.
PQ corto asse inferiore.
Premetto che non ho mai avuto problemi cardiaci e ho effettuato gia in passato visite cardiologiche.
Che significa quell esito? La mia dottoressa non può emanare il certificato di attività non agonistica a causa di questa diagnosi. Esito ecg:
FC: 69 bpm
PR: 118 ms
QRSd: 86 ms
QT/QTC: 410/425 ms
QtcB: 439 ms
QTcF: 429 ms
Rv5-6/Sv1: 2, 10/1, 03 mV
Sol-Lyon: 3, 14 mV
ASSI: 63/80/79
Attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso