Visita cardiologica

Buongiorno, eseguita visita cardiologica il dottore mi ha detto che ho una deviazione assiale destra e un soffio.
Inoltre mi ha scritto mantiene compenso di circolo.
Mi ha detto di fare un eco cardio colordoppler per eventuale shunt.
Cosa significa?

È pericoloso?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
che dovrebbe cambiare dottore...

tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei mi stanno sottoponendo ad esami che non servono?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Poi sulle conclusioni e diagnosi mi ha scritto rinite allergica. E quindi? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E quindi ha una rinite allergica...e che c'entra il cuore , scusi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Non saprei. Se vuole le mando via mail il referto che mi ha dato il dottore. In sostanza mi ha detto che se c’è una deviazione assiale destra ed un soffio può esserci uno shunt magari causato anche dal fatto che sono una persona allergica. E quindi di verificare tramite eco color-doppler. Lei è d’accordo? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Cambi Medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie. Arrivederci.