Sindrome wpw?

1) ECG RITMO SINUSALE FC 82 PQ 0.15 QIC 0.42 ASSE 60: PQ CORTO CON AUMENTO DELLA DEFLESSIONE ENTRINSEOCIDE (VIA ACCESSORIA ANOMALA)
2) DA CONTROLLI PRECEDENTI RISCONTRO DI PR CORTO IN ASSENZA DI SEGNI DI PREECCITAZIONE
3) VALVOLA MITRALE CON LIEVE RIDONDANZA DEL LAM E MINIMO RIGURGITO SECONDARIO
4) CONSIDERAZIONI FINALI:
SINDROME DA PQ CORTO CON EPISODI DI TPSV E SOSPETTE DI FA A BREVISSIMA
DURATA
Questo è ciò che è emerso dall’ultima visita cardiologica, avevo già fatto un consulto ma ho perso le vecchie credenziali quindi non posso più aggiornare il post. Ieri sera ho avuto l’ennesimo episodio di questa sospetta FA sempre della durata di una decina di secondi (ne ho 1/2 al mese).
Vivo nel terrore di morire da un momento all’altro datosi che ho letto che la FA in persone con la sindrome di wpw è mortale quindi quello che vorrei chiedervi è, io ho la sindrome di WPW? Cosa dovrei fare?
Non mi è chiaro dal referto della cardiologa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
".....datosi che ho letto che la FA in persone con la sindrome di wpw è mortale ....." non diciammo sciocchezze, per cortesia.

Esegua uno studio elettrofisiologico ed una ablazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Ho la visita dall’aritmologo il 28 febbraio, ma ho il terrore che in questi giorni si presenti nuovamente la FA e che sfoci in altro dottore ma quindi ho o non ho questa wpw?