Blocco di branca sinistra

Buongiorno, ho 41 anni e ho un blocco di branca sinistra, prima era presente solo in caso di aumento di battiti, superiore a 107 bpm, ora anche a riposo.
Quindi credo che la cosa stia peggiorando.
Ho anche un ponte miocardico e mi hanno detto di non preoccuparmi, che quello non è correlato con il problema elettrico del blocco.
Non prendo al momento farmaci.
Sono consigliati farmaci?
E come attività fisica potrei fare qualcosa di intensivo?
Al momento passeggio solamente.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L attività fisica pesante non fa bene ad alcun cuore
Programmi un holter per verificare se tale disturbo o della condizone sia stabile od intermittente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Che differenza c'è tra intermittente e stabile? Nel caso più grave, (immagino stabile) cosa dovrei fare? Invece intermittente potrei stare più tranquillo? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Va capito perché un uomo ancora giovane abbia un blocco di branca sinistra ....ha eseguito una prova da sforzo?una angiò Tc coronarica? una RM cardiaca ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso