Ho 20 anni e ogni sera ho palpitazioni che mi portano al pensiero di stare per avere un infarto

Salve sono un ragazzo di 20 anni
Vi scrivo perché è ormai da 1 mese che la sera (a volte anche durante il giorno) ho palpitazioni, che mi portano a stati di agitazione con conseguente difficoltà a respirare.

Ho fatto già 2 ecg e un ecodoppler cardiaco in più anche il test al ps degli enzimi cardiaci e rx toracico fortunatamente non è stato riscontrato nulla di sospetto.

Avendo fatto questi test posso stare tranquillo che questo fastidio provenga solo da ansia o dovrei fare ulteriori controlli?

Purtroppo questa situazione mi causando stati di forte ansia, a volte sento una sensazione di bruciore a livello del petto, che mi fa allarmare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.
Stia lontano da caffe e derivati, energy drinks ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso