Sensazione di malessere dal cuore in palestra .cos é?

Buonasera.
Sono un ragazzo di 22 anni, non fumo e non bevo.
Sono uno studente e la mattina prima di andare in università pratico palestra.
sta mattina in palestra verso la fine ho iniziato ad avere un affaticamento eccessivo con mancanza di respiro.
Mi sembrava come se qualcuno mi pesasse sul collo/spalle mi mancava l’aria, all inizio avevo difficoltà a stare in piedi mi sono seduto ma continuavo ad avere difficoltà a respirare.
Alcuni mesi fa con l’ ecodoppler mi hanno detto che ho un lieve prolasso del lembo anteriore della valvola mitrale con rigurgito trascurabile.
Per sicurezza ho fatto anche la corsa al tapirulan e non mi hanno detto niente di grave.
Mi hanno detto che sono nato cosi e non c’é da preoccuparsi.
Ma questo che ho avuto oggi da cosa puó essere dovuto?
Molte volte ho delle fitte al petto, sarà un problema costale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si probabilmente è una problems muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore . Ok capisco quindi ritiene che anche quello che mi é successo ieri non abbia nulla a che fare col cuore? o magari un affaticamento eccessivo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Affaticamento eccessivo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Pensa che la creatina potrebbe aiutarmi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
NO, anzi e' dannosa e non ha senso.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso