Significato termine valvola mitralica non mixoide

Buongiorno, sono portatrice di un prolasso della valvola mitrale di entrambi i lembi con lieve rigurgito.
Nel referto che mi ha fatto il cardiologo durante l'ultima visita c'è scritto " no degenerazione mixoide", che significa?
Mixoide è sinonimo di valvola mixomatosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
si quindi NON ha una degenerazione mixomatosa , fortunatamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, mi può spiegare anche cosa significa valvola mixomatosa? Anche se la valvola non è mixomatosa il prolasso può comunque peggiorare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No non peggiora
se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso