Referto ecg

Buongiorno dottori,

ho effettuato un elettrocardiogramma di routine per le analisi del lavoro, di seguito il referto:

Ritmo sinusale.
Non aritmie.
Asse elettrico equilibrato.
PR=0, 12".
QTc=0, 37".
Alti voltaggi nelle derivazioni precordiali.
Non anomalie specifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare.

Preoccupato dagli "alti voltaggi nelle derivazioni precordiali", ho cercato su internet e può essere segno di alcune patologie cardiache.
Ho visto anche che può dipendere dalla conformazione fisica (sono alto e magro).
Secondo voi devo fare ulteriori accertamenti?
Nell'ultimo che avevo fatto, 3 anni fa, non era stato messo in evidenza.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente nessun indagine
Eviti di andare a sentire l
Opinione del Dott Google

Buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille della velocissima risposta dottore!

Per mia curiosità personale, come mai negli altri ecg non era stato messo in evidenza? Perché non ritenuto importante?

Buona domenica anche a lei.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Perché un Ecg va sempre valutato in base alla costituzione fisica , cosa che un software non può fare, mentre il cardiologo si

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso